Chi siamo

La PRO LOCO di Campoli Appennino nasce come un’associazione di volontari, totalmente apolitica, apartitica e senza fini di lucro. Il suo ruolo principale è quello di valorizzare, promuovere il territorio e riunire tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo turistico e socio-culturale di esso. L’Associazione è finanziata attraverso le quote sociali, i contributi di associazioni, privati ed enti pubblici come Comune e Regione Lazio, nonché tramite i proventi di gestione delle iniziative dell’Associazione stessa.

Di cosa ci occupiamo

La Pro Loco vuole fare della propria località una meta turistica organizzata e conosciuta. Per questo motivo si propone di collaborare e rendersi disponibile con le amministrazioni pubbliche e le altre associazioni locali per l’organizzazione d’iniziative di vario genere: dalle fiere alle manifestazioni sportive e culturali, dalle visite guidate agli eventi eno-gastronomici, e molto altro ancora.

La Pro Loco di Campoli Appennino è associata all’UNPLI, l’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, fondata nel 1962. Con oltre 6.200 associazioni Pro Loco iscritte, costituisce il principale punto di riferimento a livello nazionale di queste associazioni (la prima è nata nel 1881) che vantano un totale di circa 600.000 soci. L’UNPLI è iscritta nel registro nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale e all’Albo nazionale del Servizio Civile Nazionale. La rete associativa è strutturata in Comitati regionali, provinciali e di bacino presente capillarmente su tutto il territorio nazionale. E’ diretta da un Consiglio nazionale che rappresenta le Pro Loco di ogni regione italiana.